asta degli oggetti smarriti
Mercoledì 19 aprile torna l’asta degli oggetti smarriti all’aeroporto di Fiumicino .

Torna l’asta degli oggetti smarriti in aeroporto. L’appuntamento, che si terrà mercoledì 19 aprile alle 9 presso il locale Salsedine in via della Scafa 143, richiama ogni anno molti curiosi e quanti sono in cerca di un buon affare.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti,  organizzata da un istituto di vendite giudiziarie accreditato presso il Tribunale di Velletri . Come in una qualsiasi asta i presenti potranno acquistare i bagagli abbandonati negli anni passati in base alla migliore offerta. Trolley e valigie messi all’asta sono stati aperti in precedenza per i necessari controlli di sicurezza e quindi richiusi: gli unici oggetti esclusi dall’asta sono i generi alimentari.

Agli offerenti andranno smartphone, tablet, computer,abiti, orologi, occhiali da sole e oggetti utili per i viaggi e, anche, carrozzine, tavole da surf, vele, oltre a bagagli il cui contenuto è ‘a sorpresa’. Considerando che ogni giorno si dimenticherebbero 40 oggetti in aeroporto, nel 2015 furono battuti 87 lotti tra i quali anche 67 bagagli dal contenuto non dichiarato.