FESTA DEL PISTACCHIO 

A partire da lunedì 27 marzo fino a domenica 2 aprile nei due punti vendita de La Cannoleria Siciliana (Piazza Re di Roma 10 e Corso Trieste 100) celebreremo con tante novità il prodotto che ha reso grandi i dolci della Sicilia: il Pistacchio!

Sarà una settimana ricca di sorprese, con uno spazio dedicato a tutti gli amanti del pistacchio e con prodotti speciali, realizzati dai nostri pasticcieri solo per questa occasione.

Durante questa settimana in entrambi i nostri punti vendita potrai trovare nuovi dolci a base di pistacchio: Cheesecake al Pistacchio, Tiramisù al Pistacchio e Cuori al Pistacchio!

Ma non finisce qui… perché potrai assaggiare un nuovo cannolo: il Cannolo Pistacchioso ripieno con ricotta di pecora siciliana e crema di pistacchio interna ed esterna!

In più, in occasione della Pasqua che arriva presenteremo la nostra nuova Colomba al Pistacchio Fai da Te: colomba artigianale a lievitazione naturale che verrà consegnata con un vasetto della nostra crema di pistacchio… e che potrai farcire tu stesso come preferisci!

E per finire… sabato 1 e domenica 2 aprile solo nel punto vendita di Corso Trieste, a partire dalle 18.30, ci sarà un aperitivo speciale al piatto, per rendere ancora più grande questa festa… tutto a base di pistacchio con tanti vini siciliani al prezzo a persona di 12€!

Puoi prenotare il tavolo per il tuo aperitivo in due fasce orarie:
– dalle 18.30 alle 20.00
– dalle 20.00 alle 21.30

Prenota ora allo 3496121203 e avrai un cannolo mignon in omaggio!

Se amate il pistacchio, questa è un’occasione da non perdere.

La Cannoleria Siciliana
Piazza Re di Roma 10
Corso Trieste 100

 

festa del pistacchio roma

 

La Storia

La pasticceria siciliana merita un’attenzione particolare. Da secoli vengono perfezionate le ricette dei migliori dolci siciliani, con una scelta accurata degli ingredienti e la personalizzazione delle varie fasi di preparazione.

È proprio dalla loro tradizione che deriva uno dei dolci più amati, il cannolo siciliano. Un’ipotesi vuole che questo dolce a base di pasta fritta e ricotta di pecora, sia nato in un convento di Caltanissetta grazie alle suore di clausura che, modificando una ricetta di origini romane, arrivarono a rendere questo gioiello culinario esattamente come lo conosciamo oggi.

Potete gustare i migliori dolci siciliani a Roma in qualsiasi momento, scegliendo i più pregiati sapori della tradizione pasticcera sicula. Cannoli siciliani, gelato artigianale, marmellate e brioches freschissime che rafforzano il rituale quotidiano della colazione.

Quando si pensa ai dolci siciliani, non si possono che ricordare tutte le varietà di gelati e granite fruttate, fatte sempre con ingredienti freschi appartenenti alla tradizione. I siciliani hanno utilizzato tutta la loro abilità artigiana per dar vita ad alcuni dei prodotti più apprezzati in tutta Italia e all’estero.

Pensiamo alle marmellate e le creme, ma soprattutto i torroni.  Uno dei dolci siciliani maggiormente diffuso nell’isola, è l’elemento che non può mancare durante le feste popolari, in tutte le sue meravigliose e squisite varianti.

https://www.lacannoleriasiciliana.it/