L’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale Sabrina Alfonsi con il Presidente del Municipio XI Gianluca Lanzi ha inaugurato l’area ludica situata all’interno dell’asilo nido comunale ‘Fantasia’ in via Volpato completamente rinnovata con l’allestimento di un gazebo, due casette e due tavolini.

Si tratta di un intervento realizzato dal Dipartimento capitolino Tutela Ambientale attraverso uno specifico appalto che prevede 28 interventi di riqualificazione di aree ludiche scolastiche, 14 in asili nido e 14 nelle scuole dell’infanzia.

Con la nuova area gioco che inauguriamo all’asilo nido ‘Fantasia’ sono sette quelle già completate all’interno dei plessi scolastici comunali grazie ad un appalto dedicato. Tra le prossime in programmazione quelle del nido ‘Giocoimparo’ e della scuola materna ‘San Nicola II’ nel municipio XIV e della scuola materna ‘Gianni Rodari’ nel municipio VII. Interventi importanti per le attività ricreative dei più piccoli nei nidi e nelle scuole dell’infanzia, che si aggiungono al grande lavoro di programmazione e progettazione che ha portato alla completa riqualificazione di 81 aree ludiche in parchi, ville storiche e giardini dalla fine del 2021 ad oggi” ha dichiarato l’assessora Alfonsi.

Riqualificata e migliorata un’altra area giochi nei nostri nidi. Oggi insieme all’Assessora capitolina Sabrina Alfonsi, alle Assessore municipali Claudia Bruschi e Daniela Gentili abbiamo inaugurato quella all’interno del nido ‘Fantasia’, a Marconi. Continua il nostro impegno per rendere più belli e sicuri gli spazi dedicati ai più piccoli. Vedere lo stupore e la sorpresa sui loro volti stamattina è stato meraviglioso. Grazie all’Assessorato e al Dipartimento capitolino per questo intervento a cui seguirà quello presso la scuola dell’infanzia ‘Maria De Mattias’, alla Magliana” ha dichiarato Lanzi.