In programma domenica 19 novembre la decima “Rome 21K-Ford Mustang Mach-E, organizzata da Forhans Team e patrocinata da Roma Capitale, Regione Lazio, Coni Lazio e Auditorium Parco della Musica: prevista la partecipazione di oltre 2.500 runners provenienti da 34 Paesi, e di circa 1.600 per la 10 km.

Partenza alle 8.30 da Viale della XVII Olimpiade, vicino l’Auditorium Parco della Musica, luogo anche di arrivo della gara. Il tracciato si snoda intorno al Villaggio Olimpico, toccando l’area dell’Acqua Acetosa, del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano e dello Stadio Flaminio, e attraverserà anche le strade del centro storico passando per Via del Corso, Via del Babuino, Via del Tritone, Via del Teatro Marcello. La 10 km partirà alle 9.10 sempre da Viale della XVII Olimpiade.

Sabato alle 12, nell’area antistante l’Auditorium Parco della Musica, sarà inaugurato il Villaggio-Expo. Nel contesto dell’evento, in programma anche la gara riservata alle “Pink Ambassador” della Fondazione Umberto Veronesi che sarà valida come tappa finale e conclusiva dell’edizione 2023. Alla prova è prevista la partecipazione di numerose donne che hanno affrontato e superato un tumore femminile e che si allenano regolarmente nell’ambito del “Progetto Pink is good”.

Il percorso della maratona sarà chiuso al traffico dalle 8. La riapertura è prevista gradualmente tra le 10 e le 11,20 circa. Deviate le linee di bus.