Rome Future Week®

Rome Future Week®”, in programma dall’11 al 17 settembre, è la manifestazione diffusa che nasce per raccontare e pre-vedere, attraverso quattro grandi temi e molte sfumature, il futuro della Capitale.

Mercoledì 26 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala Carroccio del Campidoglio, verrà presentato il cartellone collettivo dell’iniziativa. Ideata da Scai Comunicazione, si avvale della collaborazione di decine di professionisti e aziende per un network unico che per la prima volta guarda la Città Eterna con gli occhi del futuro, con oltre 250 eventi in cartellone e più di 140 location coinvolte.

Per Roma Capitale si tratta di un’importante occasione per far luce sulle potenzialità della città nell’ambito dell’ecosistema dell’innovazione capitolino e non solo. Attraverso la Casa delle Tecnologie Emergenti, living lab per lo scambio di sapere e contaminazione culturale indirizzata allo sviluppo della città in chiave tecnologica, la Rome Future Week® si prepara a diffondere un programma di eventi che riporterà al centro dell’attenzione i principali temi su cui si giocano le sfide del progresso in tutti settori dell’esperienza umana, dalla tecnologia ai trasporti, dallo sport all’arte, dall’educazione allo spettacolo.

Prenderanno parte alla presentazione Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità, Gian Marco D’Eusebi, influencer e creator di storie sulla città di Roma.