recycling

Martedì 18 luglio alle ore 11 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, il Sindaco Roberto Gualtieri assegna il premio al vincitore del progetto “Upcycling! Recycling!” dell’Istituto Europeo di Design – IED per il recupero, il riuso e il riciclo di materiali.

Partecipano: Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti; Daniele Pace, Presidente AMA; Laura Negrini, Direttrice IED Roma.

Roma Capitale e IED hanno concordato di proporre il progetto “Upcycling! Recycling!” agli studenti e alle studentesse delle Scuole di Design e Arti visive per l’Anno Accademico 2022/23. Obiettivo: generare idee e proposte innovative sui metodi di coinvolgimento della cittadinanza verso la raccolta differenziata e la prevenzione della produzione dei rifiuti, per promuovere l’economia circolare e il recupero di oggetti di diverso tipo.

Nel protocollo d’intesa rientra anche il maxi-contenitore di design per la raccolta differenziata di 13 diversi tipi di rifiuto il cui prototipo è stato inaugurato lo scorso 9 marzo in Piazza Fabrizio De André alla Magliana.