Si svolgerà mercoledì 12 luglio l’inaugurazione del murale “NATURABILE”, realizzato dagli utenti del Centro di socializzazione per persone con disabilità “Al Centro di Claudio”. Frutto del lavoro e della progettazione del laboratorio di pittura svolto durante l’anno, il murales colorerà e abbellirà le pareti esterne della struttura.

Grazie al supporto e all’acquisto delle vernici da parte del Municipio Roma XV, è stato possibile per la Cooperativa Area Sociale, attuale ente gestore del Centro, concretizzare e portare alla luce, sotto la guida di un’esperta in arti visive, il lavoro e la creatività delle persone con disabilità ospitate da questo centro del territorio.

Saranno invitati a partecipare all’evento: gli utenti e le loro famiglie, la Presidenza e la Giunta Municipale, i referenti dei Servizi Sociali del Municipio Roma XV, la presidente della Commissione V – Politiche Sociali e della salute Roma Capitale, la presidente della consulta per i diritti per le persone con disabilità del Municipio XV, i referenti ASL RM 1, i referenti dell’I.C Lucio Fontana, Il Presidente di FederSolidarietà – Lazio.