La notte nel I Municipio si accende di arte e cultura. Si terrà il 21 aprile, in occasione del Natale di Roma, la seconda edizione della Raw Art Night, la manifestazione di Rome Art Week, organizzata in collaborazione con il Municipio Roma I Centro e l’assessorato Capitolino Grandi Eventi, Turismo, moda e Sport, che darà la possibilità al pubblico di visitare una mostra in corso, un nuovo allestimento, un vernissage o un finissage oppure assistere alla presentazione di un catalogo, all’incontro con un’artista, ad una proiezione o ad una performance, il tutto dal tramonto al cuore della notte.

L’evento si aprirà alle 19 e si concluderà alle 23.30, ma in alcuni casi gli spazi interessati chiuderanno intorno alle due del mattino. Coinvolte 45 tra gallerie, associazioni e spazi polivalenti in tutta Roma, la maggior parte dei quali nel centro di Roma. La partecipazione sarà completamente gratuita: non sono infatti ammessi eventi che prevedano un costo per i visitatori.

Diversi gli obiettivi del Municipio Roma I Centro: incentivare la fruizione dell’arte, utilizzando quegli orari extra lavorativi che possano favorire la partecipazione dei romani, e allo stesso tempo trasformare il suo territorio nel cuore pulsante della produzione di creatività contemporanea. Immaginando il centro della Capitale non solo come un museo a cielo aperto di monumenti antichi ma anche un territorio di produzione di arte contemporanea.