Nelle giornate del 7, 8 e 9 aprile al Bioparco di Roma si svolgeranno varie attività a tema ‘uova’ per le famiglie. “Non tutte hanno la sorpresa” è il titolo della visita guidata alla scoperta degli animali che fanno l’uovo per riprodursi. Il percorso toccherà: gufi delle nevi, area sud America, emù, struzzi e pinguini del Capo. E poi tante altre curiosità su forme e adattamenti delle uova in animali molto diversi tra loro.

La visita è gratuita, su prenotazione da effettuare la mattina stessa all’ingresso.

Dalle ore 11 alle 17 nella postazione “Uova da record” sarà possibile osservare modelli di tutte le dimensioni e partecipare a un gioco a quiz per scoprire curiosità sulle uova di rettili, anfibi, uccelli e anche mammiferi.

Inoltre, si potrà partecipare all’attività “Animali e pregiudizi”, speciali incontri ravvicinati, a cura dello staff Bioparco, con pitone reale, blatte soffianti, insetti stecco, rospi, di cui si potranno osservare modelli delle uova. Animali che possono suscitare paura o ribrezzo, ma affascinanti e soprattutto indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi (attività su prenotazione da effettuare la mattina stessa all’ingresso).

Nel corso delle giornate i guardiani organizzeranno i pasti per scoprire gli ingredienti del pranzo di alcuni animali: macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, orsi, scimpanzé, otarie e pinguini del Capo.

Tutte le iniziative sono incluse nel prezzo del biglietto.