La stazione San Giovanni (Foto Omniroma)

La Commissaria Straordinaria del Governo, Maria Lucia Conti, ha emanato un’ordinanza che approva il progetto definitivo e il quadro economico della tratta della linea C Venezia-Colosseo. Lo annuncia il Campidoglio in un comunicato.

Le ultime settimane, sottolinea Roma Capitale, sono state decisive per la terza linea della metropolitana di Roma: prima la Commissaria Straordinaria del Governo ha emanato l’ordinanza di approvazione del progetto definitivo della variante della stazione Fori Imperiali; poi, grazie all’impegno dell’amministrazione capitolina, il Governo ha inserito nella legge di bilancio i fondi per il proseguimento della metro C fino a Farnesina; e ora è arrivata quest’altra notizia che consente ottimismo per il futuro della linea.

Grazie agli stanziamenti del Governo, al lavoro della Commissaria e a quello del Dipartimento capitolino Mobilità, di Roma Metropolitane e di tutti gli altri attori coinvolti, l’opera – da tempo attesa e strategica per la mobilità romana – sta prendendo concretamente corpo. E tutti – conclude il Campidoglio – sono al lavoro per rispettare i tempi e consegnare alla città un’infrastruttura fondamentale per la mobilità e la qualità della vita dei romani.