isola del cinema

Fino al 3 settembre ritorna il cinema sull’Isola Tiberina: alla sua 28esima edizione, l’Isola del Cinema si presenta più rinnovata e inclusiva che mai

L’isola del cinema

Novità del 2022, a far da cornice alla consueta programmazione, le rassegne cinematografiche, i premi e i concorsi d’autore divisi in due sale, l’Arena Lexus e il CineLab (ricordiamo l’European Woman Filmmakers, OPS! – Premio Opera Prima e Seconda Lexus, il Contest Mamma Roma e le Città driven by Europcar), arriva quest’anno una vera e propria Isola del Gusto, uno spazio food dedicato alle eccellenze enogastronomiche capitoline e non solo.
Divisa in due aree, quella dedicata agli street food e quella dedicata ai ristoranti, l’Isola del Gusto si compone di 15 punti ristoro che portano il nome delle più interessanti proposte del nostro territorio, attive ogni giorno a partire dalle 18.00 e fino alle 2.00 del mattino.

Isola del Cinema si trasforma, dunque, in un’esperienza multisensoriale a 360°, fatta di cinema, arte, eventi collaterali, musica e buon cibo, confermandosi, per il 28° anno, come il salotto più rinomato dell’estate romana.