gatto

Per decisione delle più importanti associazioni feline il 17 febbraio è stata istituita la Giornata Nazionale del Gatto, una giornata ufficiale dedicata a tutti gli amanti del magnifico mondo felino. Per l’edizione 2022 torna La Città dei Gatti, la rassegna dedicata alla cultura felina con mostre, concerti, rassegne e incontri a tema.

Giornata internazionale del gatto: gli appuntamenti

  • GATTI AL VIGAMUS – Il museo del Videogame romano ospiterà una serie di eventi e incontri dedicati ai gatti nei videogame e la proiezione di “Puss in Boots” diretto da Walt Disney nel 1922.
  • TUTTI ALLA PIRAMIDE – Anche i gatti romani hanno diritto al loro Urban Cat e per questo, in collaborazione con i gatti della Piramide il 19 febbraio verrà consegnato, a Zina Giambertone presidente dell’Associazione Con Fido nel Cuore, il Premio Urban Cat Anna Magnani 2022. Nel giugno 2021, infatti, l’associazione ha salvato dall’abbandono 35 gatti, in stato di malnutrizione, soggetti a maltrattamenti che abitavano un campo Rom prossimo allo sgombero.
  • GATTI CON LA CODA – Il Libraccio è la sede di incontri con autori, scrittori e fumettisti, per scoprire come i gatti abbiano conquistato la cultura e le librerie.
  • ROMA: L’IMPERO DEI GATTI – La compagnia teatrale Quattro Passi nel tempo, in occasione de La città dei Gatti 2022 organizzerà una serie di itinerari teatralizzati alla scoperta della Roma gattara. Gli itinerari, della durata di due ore, si terranno nei giorni 27 febbraio (ore 10,30-16), 6marzo (ore 16) e 13 marzo (ore 16).Parte della quota di iscrizione sarà devoluta ai Gatti della Piramide. La compagnia realizzerà anche dei brevi video alla scoperta dei gatti di Roma che saranno trasmessi da Youpet.it.