pastificio secondi

Pastifico secondi lancia la sua nuova linea di pasta con sei diverse varietà di grano e festeggia 36 anni.

La nuova linea di pasta

Nasce così la nuova linea composta da:  Tumminia nel formato Fettuccine, Oirz  nel formato Tagliolini, Pierciasacchi  nel formato Tonnarelli, Mazì  nel formato Conchiglie (disponibile anche nella versione essiccata), Khorasan nel formato Sedanini, Tritordeum nel formato Spaghettoni  (prezzo da 15 a 18 euro al Kg). Diverse varietà di grano, alcune macinate a pietra naturale, da cui prendono vita differenti formati di pasta disponibili presso il punto vendita del Pastificio Secondi, in via della Alzavole a Roma.

Il 36esimo compleanno di Pastificio Secondi

In occasione del 36° compleanno del Pastificio, sabato 16 ottobre 2021 si terrà una giornata all’aperto, dedicata alla scoperta dei grani antichi e delle coltivazioni sperimentali. Un appuntamento dedicato ad adulti e bambini che prenderà il via alle ore 9.00 con la colazione a base di Pandolce e crema di nocciola gentile della Dispensa Secondi  e, a seguire dalle 9.30 alle 10.30, ci sarà il corso gratuito per bambini accompagnati da un genitore ( su prenotazione) “Prepariamo le ciambelle”.

Dalle 11.00 alle 12.30 spazio al workshop “Grani, semole e altre storieincentrato sulla qualità e le varietà di grano, durante il quale i presenti saranno chiamati a mettere le mani in pasta per comprenderne la diversità e le caratteristiche. A seguire la degustazione dei prodotti elaborati. Per partecipare al workshop è necessaria la prenotazione ( costo 8,00 euro a persona). Dalle ore 13.00 si potrà partecipare al pranzo, cinque piatti dall’antipasto al dolce ( costo 28,00 euro)  e alla degustazione dei biscotti della Dispensa Secondi.

L’appuntamento del 16 ottobre 2021 darà inizio a una serie di interessanti eventi aperti al pubblico, per restare aggiornati è possibile consultare il sito e i canali social del Pastificio Secondi.