gelaterie roma

L’autunno è ormai cominciato da un pò e il caldo ormai è un lontano ricordo, o quasi. Ma c’è chi ancora non si arrende: gli amanti del gelato. In questi ultimi giorni di sole c’è chi infatti non vede l’ora di godersi l’ultimo gelato prima di passare, direttamente, alla cioccolata! Ecco allora tre gelaterie a Roma da prova prima che sia troppo tardi!

Gretel Factory

Un gelato artigianale, di qualità e genuino! I gusti da provare sono tanti dai più classici come nocciola, stracciatella e fiordilatte fino alle combinazioni perfette come le arachidi e le scaglie di cioccolato fondente o il cioccolato bianco variegato di gianduia e briciole di brownies.

Tonka

Un nome una garanzia per la gelateria latina specializzata, neanche a dirlo, in cioccolato! Quindi attenzione, segnatevi questo indirizzo anche per l’inverno e gustare un’ottima cioccolata! Per quanto riguarda il gelato, invece tantissima frutta fresca alle creme come l’immancabile cioccolato ma anche zabaione e la stracciatella.

Gelato Ingredienti Nobili

A Civitavecchia si trova questa gelateria che realizza dei gusti con pochi grassi, leggero dirigibile e cn ingredienti bio. Tra i gusti più amati pistacchio mediterraneo, nocciola delle Langhe, cioccolato Chuao Criollo, cioccolato Abinao fondente al 100%, vaniglia, ma troviamo anche abbinamenti come “Passione d’Autunno”, con mele, cioccolato, crema di latte e vaniglia in bacche.