eataly roma

Eataly Roma è pronta ad accogliere i clienti nelle Terrazze di Pizza&Cucina e della Birreria. Al primo piano dello store della Capitale si può fare una pausa a pranzo, a cena ma anche durante l’aperitivo per degustare le eccellenze laziali, i prodotti di stagione e sorseggiare una birra.

Ristorante Pizza&Cucina

In un ampio spazio di circa 100 posti, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, si possono assaporare le tante specialità di Pizza&Cucina. Sfiziosi gli Antipasti fritti, le Pizzette fritte e la Patata croccante, genuina e gustosa, preparata partendo dal prodotto fresco e con una lavorazione completamente artigianale.

Per gli amanti dei primi piatti la scelta è varia e spazia dallo Spaghetto Eataly fatto con lo Spaghetto Afeltra IGP 100% grano italiano, pomodoro datterino rosso in succo Così com’è, olio extravergine d’oliva Roi e sale integrale siciliano, alla Carbionara con Mezzo pacchero Afeltra IGP 100% grano italiano biologico, uova biologiche Olivero Claudio, guanciale biologico La Granda e pecorino romano Dop Cibaria.

Dalla Cucina arrivano anche la Gran Cotoletta di Fassona in crosta di grissini e la Tagliata di Scamone di Fassona piemontese de La Granda Presidio Slow Food. Da provare i Grandi piatti di stagione come la Padellata di Tonnarelli, cozze e pecorino e l’ Insalata fave, pere e formaggio preparata con misticanza, fave fresche e pere abate, formaggio fresco ai tre latti Nocciolo del Caseificio Alta Langa, dressing alla barbabietola e semi.

La Pizzeria invece propone due tipi di impasti: quella ai Grani Antichi che è bassa, croccante e leggera e l’Originale che è fragrante, soffice e alveolata. I gusti delle pizze variano da quelli classici a quelli più ricercati come la  4 Formaggi di Primavera (mozzarella fiordilatte del Caseificio di Eataly, gorgonzola Dop Mario Costa, fontina Dop Bredy Ugo, ricotta Mambelli, scorza di limone e pepe Mercante di Spezie) e la Roma con mozzarella fiordilatte Alan Farm, zucchine romanesche e marzolina Benacquista Presidio Slow Food. Chiude il pasto una golosa selezione di dolci e gelati.

Birreria

Sempre al primo piano è aperta la Terrazza della Birreria, un luogo perfetto per sorseggiare una birra artigianale con gli amici e mangiare tante prelibatezze. Di fronte alla Birreria si trova il Birrificio di Eataly che attraverso un sistema di passaggio dalla produzione al tank e dal tank al bicchiere, rifornisce la Birreria con proposte sempre fresche e di stagione.

La proposta gastronomica della Birreria comprende i Fritti, i Panini fatti dalla panetteria di Eataly con la farina di enkir Mulino Marino e gli hamburger di fassona piemontese de La Granda, Presidio Slow Food, serviti con le patate fritte.

Dalle 17.00 alle 20.00 scatta l’aperitivo nella Terrazza della Birreria: birre artigianali a prezzi davvero vantaggiosi si affiancano alle oltre 400 etichette in bottiglia. Un’offerta ampia e sfaccettata, frutto di una continua ricerca e selezione, che va dalle birre di più largo consumo ad aziende vincitrici dei più importanti concorsi brassicoli italiani e internazionali. Il ventaglio delle birre si abbina alle tante proposte in menu: fritti, pizze al padellino, farinata di ceci e tagliere di salumi.