colosseo riapre dopo 41 giorni

Il Parco archeologico del Colosseo – il 26 aprile – ha riaperto le sue porte dopo 41 giorni di chiusura forzata a causa della pandemia. 

Il Colosseo è rimasto chiuso per 41 giorni a causa della generale situazione di emergenza sanitaria. Ma ieri mattina – in data 26 aprile 2021 – ha riaperto le sue porte per accogliere turisti e visitatori.

È stata la terza riapertura del Colosseo. La prima e la seconda erano infatti avvenute, rispettivamente, alla fine del primo lockdown, durante la primavera del 2020, e a febbraio 2021.

“È un segnale di speranza. Siamo felicissimi di riaprire dopo 41 giorni di chiusura e speriamo che sia la volta buona. In tutto questo tempo di chiusura abbiamo svolto tutta una serie di attività proprio per riaprire al meglio il Colosseo e il Parco archeologico.” Queste le parole della direttrice del Parco Alfonsina Russo, che ha incoraggiato non solo i turisti stranieri, ma anche e soprattutto i romani stessi, a far visita al Colosseo.

La direttrice ha poi aggiunto: “Questo fa ben sperare anche per una ripresa dell’economia del turismo: è un piccolo indizio, ma è un segno di ottimismo che dobbiamo infondere a tutti.”.

ORARI E VISITE

Il Parco archeologico è visitabile 7 giorni su 7, dalle ore 10.30 alle ore 19.15 (ultimo accesso alle ore 18.15).