classicamente horror

Diciamocelo, una bella serata al cinema manca davvero a tutti. Ed è vero che ormai la tv ci offre tantissimi spunti, ma il cinema è proprio tutta un’altra cosa. E’ per questo che la Casa del Cinema ha deciso di lanciare una serie di appuntamenti tutti dedicati alle pellicole horror!

Classicamente horror

Dal 18 febbraio fino al 11 marzo: quattro serate di grandi classici del cinema horror muto e in versione originale, tutti visibili sulle pagine social Facebook, Instagram e Twitter!

Un ciclo di proiezioni online dedicato a quattro grandi classici del genere come Il fantasma dell’Opera di Rupert Julian (18 febbraio), Il gobbo di Notre Dame di Wallace Worsley (25 febbraio), Il castello degli spettri di Paul Leni (4 marzo) e Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde di John S. Robertson (11 marzo). I film selezionati, autentici cult del cinema “horror” muto, saranno online in versione originale ogni giovedì a partire dalle ore 11 (e fino alla domenica successiva alle ore 21) sui canali Facebook, Instagram e Twitter di Casa del Cinema e sui canali Facebook e Youtube di Ermitage.

Realizzato grazie alla preziosa collaborazione della società Ermitage, l’evento rappresenta un nuovo importante passo per la programmazione web della Casa del Cinema e anticipa il lancio del progetto, da parte della storica etichetta, di racchiudere nel nascente portale Ermitage TV tutti i cataloghi del marchio mantenendo fede al punto fondante della propria mission ovvero rendere accessibile al grande pubblico prodotti culturali di qualità.