galleria borghese roma riapertura

Anche a Roma la zona gialla è stata calorosamente accolta con la riapertura di alcuni dei suoi musei più belli. Tra questi vi è anche Galleria Borghese.

Riapre Galleria Borghese

Ci siete mancati, questo il claim di Galleria Borghese che dal 1 febbraio ha deciso di aprire le sue porte con un calendario di appuntamenti tutti dedicati al pubblico per poter festeggiare la riapertura. Di seguito il post social pubblicato proprio dalla Galleria.

“La Galleria Borghese riapre al pubblico da lunedì e lo farà con: “Ci siete mancati”, due settimane di eventi speciali per i nostri visitatori. Tutte le mattine alle ore 12 la direttrice Francesca Cappelletti, in alternanza con uno storico dell’arte o restauratore del Museo, racconta brevemente il dipinto Danza campestre di Guido Reni, appena acquisito, le sue vicende e la riscoperta sino al ritorno nella collezione del cardinale Scipione Borghese.

Tutti i pomeriggi invece, alle ore 16, sono previste delle mini visite tematiche a sorpresa nelle sale del museo, realizzate dai funzionari della Galleria, in attesa di riprendere al più presto l’attività didattica.
Il Museo riaprirà in totale sicurezza e i percorsi saranno confortevoli e sicuri.
La Galleria Borghese sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e i turni saranno di 2 ore ciascuno.
A garanzia del mantenimento della distanza tra i visitatori, il numero complessivo è limitato a 100 persone per turno.
Un’occasione unica per visitare le sale del Museo in piena tranquillità.”