CICERO IN ROME ORGANIZZA: caccia fotografica guidata per ragazzi alla scoperta del Ghetto Ebraico
CICERO IN ROME ORGANIZZA: caccia fotografica guidata per ragazzi alla scoperta del Ghetto Ebraico

CICERO IN ROME ORGANIZZA: caccia fotografica guidata per ragazzi alla scoperta del Ghetto Ebraico

Il Ghetto Ebraico è un angolo della Capitale che offre la possibilità di esplorare la storia di Roma in lungo e in largo. I ragazzi attraverso una caccia fotografica, potranno viaggiare nel tempo dall’Antica Roma all’Età Moderna, per scoprire cosa è accaduto in questo luogo storico della Città Eterna, vivendo in prima persona gli eventi, i personaggi e le emozioni.
Il progetto Cicero Over 10 è destinato ai preadolescenti e adolescenti dai 10 ai 14 anni e mira allo sviluppo delle capacità di osservazione e organizzazione dei ragazzi. I partecipanti saranno guidati nell’attività, ma avranno anche una grande libertà di azione per promuovere la loro indipendenza e la collaborazione con gli altri, così come la partecipazione dei genitori/adulti accompagnatori sarà più o meno presente, in base all’indole dei ragazzi. Il tour sarà mirato all’attività proposta, per cui il percorso sarà selezionato per non disperdere inutilmente le energie dei ragazzi. Tutti i temi affrontati e le modalità di linguaggio saranno adeguati alla loro fascia di età.
Per maggiori informazioni riguardo il progetto Cicero Over 10, clicca qui.
  • Dove: Ghetto Ebraico, zona Centro Storico, Roma
    (Indicazioni specifiche sull’orario esatto e il luogo d’incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell’evento)
  • Quando: Domenica 29 Novembre 2020 dalle 11:00 alle 12:30 circa (Indicazioni specifiche sull’orario esatto e il luogo d’incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell’evento)
  • Costo: Caccia Fotografica Guidata: 10 € a partecipante (sia adulto che ragazzo/a) Massimo 2 adulti per nucleo familiare (deve comunque partecipare almeno 1 adulto responsabile)+ 2 € a partecipante (sia adulto che ragazzo/a) per affitto radio/auricolari per ascolto della guida dal vivo.
  • Numero adesioni: Minimo 5, massimo 16 ragazzi anche in base al rapporto numerico tra ragazzi e adulti
  • Organizzatore: Cicero in Rome Associazione Culturale
  • Guida Ufficiale Autorizzata: Dott.ssa Annamaria Barbaro
  • Come partecipare: Attenzione: altre modalità non incluse nel seguente elenco renderanno automaticamente nulla la prenotazione, inoltre è possibile prenotare solo per il proprio nucleo familiare.
CONSIGLIATO (canale preferenziale per la prenotazione)
Compilando il Modulo Online, scrivendo la parola chiave GHETTO EBRAICO RAGAZZI alla voce: nome evento.
OPPURE inviando una email a specificando: titolo dell’attività che si vuole svolgere, il numero ed i nominativi dei partecipanti, età dei minorenni, un numero di cellulare e un cognome di riferimento della famiglia.
Attenzione (comunicazione generica):
Entro 24 ore prima dell’evento vi sarà inviata una email di notifica (è possibile prenotare anche a ridosso dell’evento in caso di posti disponibili) con tutti i dettagli per l’appuntamento, il materiale da portare, consigli sull’abbigliamento e il programma della visita. Allo stesso modo vi sarà comunicato via email se ci sono problemi con il raggiungimento del numero minimo o se c’è la lista d’attesa, se parte la visita o meno, se ci sono variazioni a causa del meteo o varie ed eventuali. Tenete insomma sotto controllo la casella di posta elettronica. Grazie!

Note importanti (comunicazione generica):

  • Se 24 ore prima dell’orario di partenza prefissato non sarà raggiunto il numero minimo richiesto, l’evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati.
  • I nostri eventi si tengono con qualsiasi condizione meteo, in caso di condizioni avverse estreme saremo noi ad annullare avvisando tutti i partecipanti.
  • Cicero in Rome è un’associazione culturale, tutti i dettagli per l’iscrizione (inclusa nel costo dell’evento e solo per chi ha compiuto 18 anni) saranno inviati via email in seguito alla richiesta di adesione ad un nostro evento.
  • Cicero in Rome declina ogni responsabilità per eventuali tempi d’attesa dipendenti dall’organizzazione di musei o aree archeologiche e per eventuali file.
  • L’eventuale aumento improvviso e inatteso del costo dei biglietti d’ingresso di enti museali e aree archeologiche non è responsabilità di Cicero in Rome.