panettone

Natale è ormai prossimo alle feste e anche se sarà la conclusione di un anno molto particolare, nessuno potrà toglierci il panettone. Ecco dunque che Dolcemascolo, la premiatissima pasticceria di Frosinone, ha già cominciato a sfornare i suoi dolci artigianali.

Il panettone di Dolcemascolo

I panettoni Dolcemascolo nascono dalla selezione delle migliori materie prime. Dopo un lungo processo di lavorazione che prevede circa 72 ore di preparazione, tra impasto e fermentazione, per questo Natale in laboratorio si stanno sfornando quotidianamente quattro tipologie di panettoni: Classico, Cioccolato, Cioccolato e Pere e Frutti Rossi.

La versione Classica valorizza la tradizionale ricetta milanese arricchendola con arancia e cedro canditi home made che conferiscono freschezza e un originale carattere a questo tipico dolce natalizio. Per i più golosi c’è il gusto Cioccolato Fondente impreziosito dalle gocce di cioccolato Valrhona o la sua variante Cioccolato e Pere che bilancia l’abbinamento irresistibile tra l’amaro del cacao e il dolce delle pere. Infine, il panettone ai Frutti Rossi dei magici boschi Arpinati esalta il territorio e i sapori senza tempo, l’unico tra tutti disponibile anche in estate. Come ogni anno, a ridosso del Natale sarà disponibile un altro lievitato delle feste invernali: questo prodotto ancora top secret e in edizione limitata avrà una tiratura di soli 100 pezzi!

L’altro prodotto di punta firmato Dolcemascolo è il Pandoro nella sua versione classica al burro, caratterizzato dal peculiare profumo di vaniglia, un aroma che esplode soprattutto in fase di assaggio, mentre alla vista è evidente un’alveolatura interna più compatta e uniforme.

La novità di quest’anno è il loro primissimo shop online aperto direttamente sul sito di Dolcemascolo. Finalmente gli affezionati e i più curiosi potranno provare i Panettoni di questa famosa pasticceria che nel 2019 ha ricevuto il premio di Miglior Panettone Artigianale d’Italia.