ANCHE QUEST'ANNO, SI ILLUMINA A GUBBIO L'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO
ANCHE QUEST'ANNO, SI ILLUMINA A GUBBIO L'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO

ANCHE QUEST’ANNO, SI ILLUMINA A GUBBIO L’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO

Con l’ arrivo delle feste natalizie, Gubbio si riempie di magia. Anche quest’anno infatti, l’albero di Natale più grande del mondo, si prepara a illuminare le pendici del Monte Ingino e tutta la cittadina eugubina, per uno degli appuntamenti più attesi del Natale dell’Umbria e non solo. Numerosi sono infatti i turisti da tutta Italia si recano (solitamente) ad ammirare dal vivo l’albero di Gubbio, lo stesso che fu ideato nel lontano 1981, grande quanto 30 campi da calcio, composto da oltre 300 sorgenti luminose e 8500 m di cavi elettrici. Un’attrazione turistica unica che anche quest’anno ritorna ponendosi come un simbolo di ottimismo, di speranza e di ripresa.

La tradizione vede l’accensione dell’albero il 7 dicembre, e si potrà poi ammirare fino al 10 gennaio, da tante diverse angolazioni della città garantendo così tutte le misure di sicurezza necessarie in un periodo difficile come questo.

L’Albero di Natale di Gubbio è pronto, non resta che emozionarsi nuovamente appena le luci si accenderanno. Un risultato possibile grazie al grandioso lavoro dell’Associazione degli Alberaioli. Inoltre sarà possibile, come ogni anno, ritirare il Calendario dell’Albero,  lasciando una piccola offerta per l’Associazione degli Alberaioli, all’Ufficio IAT di Gubbio in via della Repubblica 15.

Per maggiori informazioni, clicca qui.