WELCOME TO THE JUNGLE: il nuovo tempio dei vinili usati della Capitale
WELCOME TO THE JUNGLE: il nuovo tempio dei vinili usati della Capitale

WELCOME TO THE JUNGLE: il nuovo tempio dei vinili usati della Capitale

WELCOME TO THE JUNGLE: il nuovo tempio dei vinili usati nella Capitale

Welcome to the Jungle Record Store ha aperto nel cuore del quartiere della Vittoria ed è il negozio di vinili usati più grande di Roma. Il progetto cominciato nel 2017 e suggellato nel 2020 dall’espansione del locale, lo rende lo spazio più grande di Roma per gli ascoltatori di musica in vinile, con più di 30 mila titoli da tutto il mondo.

Welcome to the Jungle Record Store nasce da una grande passione per la musica in vinile e un unico obiettivo: riportare in auge l’esperienza dell’ascolto della musica sul giradischi, in un mondo di “singoli” e di ascolti digitali.

A Roma, gli appassionati della musica in vinile, ci sono sempre stati. Sono i negozi di vinili ad essersi via via estinti, un po’ a causa dell’avvento della tecnologia digitale e un po’ perché gli ascoltatori in vinile rappresentavano sempre di più una nicchia.

Una nicchia che, d’ora in avanti, avrà ben 200 metri quadri di store in Prati (in Via Monte Zebio 44a), per dare sfogo alla propria passione!

Welcome to the Jungle è un vero e proprio luna park del vinile usato, con pareti intere dedicate ai vari generi, per la musica italiana, per la classica, per la musica americana. C’è anche la Jazz Room, una stanza interamente dedicata alla musica jazz. Nel negozio non ci sono solo vinili usati, ma anche tutto un reparto del “nuovo”, apparecchiature “alta fedeltà”, CD e oggetti musicali da collezione. C’è anche una sala eventi da poter affittare per il proprio evento dentro il record store, quando ci saranno tempi migliori ovviamente.

Da Welcome to the Jungle si possono trovare i vinili introvabili della Blue Note ma anche il nuovo disco di Salmo. Un posto per tutti, con una passione in comune, quella per la musica.

Una bella idea, creata passo dopo passo, dall’apertura dello store più piccolo all’espansione e la consacrazione come “negozio di vinili usati più grande di Roma”. Welcome to the Jungle si propone come punto di riferimento nel mondo dei vinili, non solo per gli abitanti del quadrante Prati, ma per tutta la città!

Welcome to the Jungle offre anche uno store online, per fare shopping direttamente da casa vostra!