Quanto accaduto a Colleferro non deve essere dimenticato. E soprattutto non deve essere dimenticato Willy, il giovane ragazzo tragicamente ucciso in quel disumano pestaggio.

I giovani street artist di Ostiense si stanno impegnando in questi giorni per realizzare un murales in ricordo di Willy, sul muro della Facoltà di Lettere dell’Università Roma Tre. L’iniziativa è partita dall’Associazione Neri Italiani – Black Italians e dalla comunità capoverdiana, che hanno proposto al Municipio Roma VIII di realizzare un’opera di street art per celebrare la memoria di Willy. Proposta immediatamente accolta e sostenuta, spiega il Presidente del Municipio, Amedeo Ciaccheri.

Ma la funzione del murales non è solo quella di ricordare una vittima innocente. E’ anche una celebrazione del coraggio di quanti lottano contro l’indifferenza, la violenza e la sopraffazione del più debole.

Oltre al murales, è organizzata anche una fiaccolata: venerdì 18 alle ore 18 in Piazza San Giovanni. “Un momento di raccoglimento e solidarietà verso la famiglia e la comunità capoverdiana. Un messaggio di giustizia e umanità”, sintetizza il minisindaco Ciaccheri.