22 serate straordinarie per immergersi nella storia del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi (600 m di lunghezza per 140 m di larghezza). Dal 14 luglio al 13 agosto, dalle 18 alle 21, riapre al pubblico Circo Maximo Experience, l’emozionante visita immersiva in realtà aumentata e virtuale.

La visita, della durata di circa 40 minuti, è itinerante e si articola all’interno dell’area archeologica su 8 tappe, attraverso l’uso di specifici visori e sistemi auricolari stereofonici, in un percorso immersivo che abbraccia tutte le fasi storiche del Circo Massimo. La narrazione, affidata in italiano alle voci degli attori Claudio Santamaria e Iaia Forte, è disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese.

I biglietti sono preacquistabili  online sul sito www.circomaximoexperience.it oppure al call center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00). Possono essere acquistati anche sul posto, previa compilazione della scheda anagrafica con i dati personali del visitatore, e nei Tourist Infopoint. Per i possessori della MIC card e della Roma Pass è previsto il biglietto d’ingresso ridotto.