roma cinema all'aperto

Il programma prevede un ciclo di proiezioni gratuite dal 3 luglio al 30 agosto

Rompono il tabù del blocco e annunciano la ripresa delle attività con la formula dell’arena. I primi ad annunciare il ritorno dei film all’aperto sono i ragazzi del Cinema America di Roma. Lo fanno replicando una formula già rodata lo scorso anno e che per la stagione prossima farà i conti con le misure di sicurezza e di distanziamento.

Il Cinema America torna nella piazza storica di San Cosimato a Trastevere, al parco della Cervelletta e al Porto turistico di Ostia. con il patrocinio del ministero per i Beni e le attività culturali e il turismo, della Regione Lazio, di Roma Capitale e, da quest’anno, anche del Parlamento europeo.

Il programma prevede un ciclo di proiezioni gratuite dal 3 luglio al 30 agosto. Il piano ha previsto soltato uno slittamento di un mese nell’avvio della stagione.  “Ma -aggiungono i ragazzi dell’America – Roma ad agosto non sarà mai stata così bella. Ci aspetta una lunga estate che vedrà moltissime famiglie rimanere nelle proprie città sia per motivi lavorativi, sia per difficoltà economiche.

Tanti altri sceglieranno invece Roma proprio come meta di turismo nazionale. Noi vogliamo accompagnare le persone in questo tempo sospeso verso una prospettiva di rinascita culturale e di ripresa della vita sociale e aggregativa”.