MUSEI VATICANI:

MUSEI VATICANI: in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, i capolavori delle collezioni pontificie aprono ad accesso gratuito.

Dalle meraviglie della Cappella Sistina all’armoniosa bellezza delle Stanze di Raffaello e alla raffinata fusione di temi sacri e profani operata da Pinturicchio dell’Appartamento Borgia, indietro nel tempo fino alla straordinaria raccolta di sculture antiche che fanno rivivere la Roma dei Cesari: in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, i capolavori delle collezioni pontificie, con i loro itinerari unici e preziosi, aprono ad accesso gratuito secondo il consueto orario. Resta invece confermato l’ingresso a pagamento e su prenotazione online per la consueta Apertura Notturna del venerdì.

Venerdì 27 settembre ingresso gratuito ai Musei Vaticani in occasione della Giornata Mondiale del Turismo.
I visitatori avranno libero accesso alle Collezioni Pontificie secondo il consueto orario: 9.00-18.00 (ultimo ingresso alle ore 16.00).

Promossa dalla World Tourism Organization (WTO) delle Nazioni Unite, la Giornata Mondiale del Turismo è celebrata a livello mondiale ogni 27 settembre. Il suo scopo consiste nel diffondere la consapevolezza del valore sociale, culturale, politico ed economico del turismo e mettere in riliievo il contributo che il settore può dare nel raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Nel 2019, in linea con l’attenzione generale dell’UNWTO su competenze, istruzione e posti di lavoro, la Giornata Mondiale è dedicata a un tema di grande attualità: “Il turismo e il lavoro: un futuro migliore per tutti”.