MUSICA PER ROMA

MUSICA PER ROMA: l’Auditorium Parco della Musica riapre al pubblico con una nuova stagione di concerti e festival.

L’Auditorium Parco della Musica riapre al pubblico con una nuova stagione di concerti e festival di Musica per Roma, che vedono impegnati numerosi protagonisti della scena musicale internazionale.

Molti i concerti degli artisti italiani e stranieri già in cartellone per l’autunno, tra i principali Marc Ribot (15/9), Motta (28/9), Alberto Urso (29/9), ¿José Gonzàlez (30/9), Brad Mehldau Trio (3/10), Art Ensemble of Chicago  (4/10), Dardust(6/10). E poi Luca Barbarossa (11/10), Francesco Renga (3 e 4/11), Jethro Tull (7/11), Nek (8/11), Glen Hansard (12/11), Rickie Lee Jones (16/11), Premiata Forneria Marconi (18/11), Archive (3/12), Vinicio Capossela (8/12), fino ad arrivare all’inverno e al Natale con le prime sorprese annunciate come il concerto di Max Gazzè e Alex Britti con ospiti il batterista Manù Katchè e il trombettista Flavio Boltro (26/12).

A settembre iniziano anche i festival stagionali: dall’8 al 12 settembre in programma all’Auditorium e alla Casa del Jazz la XXII edizione di Una Striscia di Terra Feconda, festival franco-italiano con produzioni originali di artisti di primo piano e giovani talenti dei due Paesi.

Dalla metà del mese ecco quindi i tanti gli appuntamenti previsti per il Romaeuropa Festival all’Auditorium Parco della Musica. Primo appuntamento con Furia della coreografa brasiliana Lia Rodrigues (17–19/9), e a poi spettacoli fino alla conclusione a fine novembre con il concerto di Ryuichi Sakamoto e Alva Noto (24/11).

Ritorna dal 10 al 24 settembre anche Jammin’ la rassegna dedicata ai gruppi emergenti e alla scoperta di nuovi talenti in ogni ambito musicale, giunta alla sua XVII edizione.

Dal 19 al 22 settembre 14 ristoranti della Capitale e i loro chef residenti propongono 56 piatti gourmet per uno degli eventi più attesi dell’anno: Taste of Roma.

Dopo la Festa del Cinema prevista a ottobre, a novembre ecco il Roma Jazz Festival che dedica questa edizione al tema del confine e del suo attraversamento.

Per dicembre infine sono già in vendita i concerti del Roma Gospel Festival in programma dal 22 al 31 dicembre. 

Ulteriori informazioni: Auditorium Parco della Musica