FESTA DELLA MUSICA DI ROMA 2019

FESTA DELLA MUSICA DI ROMA 2019: la manifestazione gratuita in cui artisti, studenti, professionisti e soprattutto amatori, suoneranno e canteranno per le strade di Roma.

Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, dalle 16.00 a mezzanotte, avrà luogo la Festa della Musica di Roma 2019, la manifestazione gratuita in cui artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti, professionisti e soprattutto amatori, suoneranno e canteranno per le strade di Roma, dalla periferia al centro, per salutare l’arrivo dell’estate.

Una celebrazione della musica dal vivo per valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche e di tutti i generi musicali e per ogni tipo di pubblico.

La Festa della Musica è soprattutto una manifestazione all’aperto che si svolge nelle strade, sulle piazze, nei giardini pubblici, nei cortili, e un’occasione di aprire eccezionalmente al pubblico alcuni luoghi che non sono, tradizionalmente, dei luoghi di concerti: musei, ospedali, edifici pubblici ecc.

Obiettivo della Festa, che Roma intende raccogliere e rinnovare, è quello di creare un’occasione di partecipazione, collaborazione per chi vive la città, ovunque si trovi.

Con la Festa della Musica di Roma, la Capitale mantiene e rafforza lo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982. Dal 21 giugno 1985 (Anno Europeo della Musica), la musica viene festeggiata in tutta Europa.

Per iscriversi e partecipare all’evento c’è tempo fino al 19 giugno!

Informazioni

QUANDO
21 Giugno 2019
CONTATTI
Facebook:
www.facebook.com/culturaaroma/
Hashtag:
#festadellamusicaroma – #FDMRoma
Instagram:
www.instagram.com/culturaaroma/
Sito web:
www.festadellamusicaroma.it
Telefono:
060608 tutti i giorni ore 9.00 – 19.00
Twitter:
https://twitter.com/culturaaroma/
ORARI

Venerdì 21 giugno 2019 dalle ore 16.00 alle ore 24.00