Lungo il Tevere Roma 2018
 Locali, arte e musica illuminano l’estate romana con ” Lungo il Tevere Roma 2018 “

Lungo il Tevere Roma 2018,per l’estate capitolina offrirà un nutrito programma culturale, di intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali. E la grande novità di quest’anno è la mostra che celebra i 140 anni del Messaggero offrendo al pubblico della kermesse 14 pannelli sulle prime storiche pagine del principale quotidiano romano. Dopo il successo delle ultime edizioni, dall’8 giugno ‘Lungo il Tevere Roma’ tornerà quindi ad animare le serate dell’estate romana e a intrattenere chi ha scelto la Capitale per trascorrere le vacanze.

La manifestazione, giunta al suo sedicesimo anno, si preannuncia ancora più spettacolare. L’obiettivo è aiutare cittadini e turisti a riscoprire il fascino di un fiume che narra la storia, non solo della città di Roma, ma di tutta la civiltà occidentale. Una collana di ‘perle’ artistiche, artigianali ed enogastronomiche, impreziosirà le banchine (ristrutturate e riqualificate dall’associazione culturale La Vela d’Oro prima e dopo l’evento) con ingresso da Ponte Garibaldi e Ponte Sublicio, valorizzando il meglio della cultura italiana ed estera.

Anche quest’anno l’Associazione culturale La Vela d’Oro ospiterà lungo il Tevere un intrattenimento ricco e articolato. A cominciare dall’Associazione Bryaxis per l’arte e l’armonia – sostenuta da Sorgente Group – che propone concerti di musica classica e canto completamente gratuiti, organizzati da Arte2o di Davide Dose presso il Lungotevere Ripa-Porto di Ripa Grande. Torna così la ‘Classica sul Tevere’ con gli artisti del Conservatorio di Santa Cecilia che si esibiscono il venerdì in un variato repertorio, mentre il sabato è riservato ai cantautori romani. Anche in questa edizione, inoltre,nnello spazio Bryaxis verranno esposte le opere degli allievi dell’Accademia Belle Arti.

 

Per avere maggiori informazioni e conoscee il programma completo, clicca QUI