sagra del fungo porcino
27 ^ SAGRA DEL FUNGO PORCINO E MOSTRA MERCATO

Da quasi trent’anni  la Sagra del Fungo Porcino di Lariano rappresenta un evento molto importante per il paese, quest’anno si svolgrà dal 14 al 24 Settembre

Torna l’appuntamento annuale a Lariano, con la Sagra del fungo Porcino. La formula vincente della manifestazione prevede non solo il gusto inconfondibile ed il profumo unico del Fungo Porcino, ma anche un mix di eventi culturali, sportivi, musicali e dedicati alla prevenzione e promozione della salute. Da una tradizione consolidata si può usufruire di un primo piatto a scelta ai funghi porcini,di un secondo a base di carne, un panino ai funghi porcini (pane di Lariano) e un bicchiere di vino dei Castelli Romani.

L’Associazione Fungo Porcino di Lariano,attiva dal 1991 lavora in ambiti molto importanti che vanno al di là del seppur fondamentale ambito gastronomico. Tale associazione si muove in ambito di iniziative di promozione e sviluppo del territorio e dei suoi prodotti ma anche in ambito di solidarietà e beneficienza. La Sagra del Fungo Porcino diventa, dunque, solo la punta di un lavoro che coinvolge molti aspetti della vita di Lariano, promuovendone e valorizzandone anche gli aspetti storici e culturali. Consapevole che il cibo è un legame con il territorio ma anche un collante tra i suoi variegati aspetti.

Tale associazione, con la Sagra del Fungo Porcino, svolge dunque un importante lavoro di promozione e salvaguardia anche del pane di Lariano che, durante tale sagra, diventa protagonista di piatti tipici sia attraverso degustazioni sia con la possibilità di essere acquistato negli stands che arricchiscono i giorni della Sagra.

 

 

 

ORARI

Per consultare il programma ufficiale clicca QUI

Dal 14 al 24 Settembre

APERTURA MOSTRA MERCATO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 23,00

SABATO E DOMENICA APERTURA DALLE ORE 10,00.

APERTURA STANDS GASTRONOMICI DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 23,00

SABATO E DOMENICA APERTI ANCHE A PRANZO DALLE ORE 12,30 ALLE 15,00 E DALLE ORE 18,00 ALLE 23,00.