e' morto paolo villaggio

E’ morto l’attore Paolo Villaggio, questa mattina verso le 6 nella casa di cura privata Paideia di Roma.

Lʼattore è morto intorno alle 6 di mattina nella casa di cura privata Paideia di Roma.

Aveva 84 anni. Nato a Genova il 30 dicembre del 1932 è stato interprete televisivo e cinematografico di personaggi legati a una comicità paradossale e grottesca, come il professor Kranz, il timidissimo Giandomenico Fracchia e il ragionier Ugo Fantozzi.

Risultati immagini per paolo villaggio

All’attività comica fa eco quella di scrittore, cominciata proprio con un libro su Fantozzi, al quale seguiranno altri otto sul ragioniere, e altri libri di carattere satirico. Ha recitato in parti più drammatiche, partecipando a film di registi come Federico Fellini, Marco Ferreri, Lina Wertmüller, Ermanno Olmi e Mario Monicelli. Ricevette il Leone d’oro alla carriera nel 1992, in occasione della 49ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

“Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare”. Con queste parole la figlia di Paolo VillaggioElisabetta, dà l`addio su Facebook al padre morto a Roma all’età di 84 anni. Elisabetta è una dei due figli avuti da Villaggio con Maura Albites, incontrata nel 1954 al Lido di Genova e poi sposata. Ha lavorato in televisione come assistente alla regia, regista, autrice e consulente per programmi Rai, Mediaset, la7.