esselunga roma
Esselunga adesso l’apertura dovrebbe essere vicina

Aprirà il 5 aprile prossimo a Roma il primo punto vendita Esselunga della Capitale. Situato sulla via Prenestina, all`angolo con viale Togliatti, il supermercato romano è il secondo punto vendita nel Lazio dopo l`apertura nel 2014 di Aprilia.

 

IL PROGETTO

 

Questa sarà la prima struttura commerciale della catena Esselunga a Roma, che si estenderà per oltre 8mila mq, progettata molti anni fa, in un periodo di espansione della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), e che apre oggi, in una fase di difficoltà per molti marchi della GDO.
L’edificio commerciale si colloca all’interno del complesso di edifici previsti nel progetto del Centro Servizi Prenestino, (e dal quale prende il nome questa struttura commerciale che si chiamerà Esselunga del Prenestino) un Accordo di Programma approvato nel 2003 dal Consiglio Comunale di Roma e ratificato nel 2010 dalla Regione Lazio.

Il progetto prevede infatti altre tre strutture per uffici e servizi, con  un edificio destinato ad attività sportive e servizi per 9.375 mq, un edificio direzionale per 5.525 mq e un edificio a servizi pubblici e privati per 15.000 mq.
Il progetto prevede inoltre 24mila mq di parcheggi pubblici, la realizzazione di un teatro per 300 posti da consegnare al Municipio e 22mila mq di spazi verdi che comprendono al loro interno anche  i resti di una villa romana sul lato della via Prenestina.

Ad oggi i costruttori Mezzaroma hanno realizzato solo la struttura commerciale perché già venduta ad Esselunga, mentre gli spazi per gli altri edifici vengono lasciati liberi o utilizzati per strutture di servizio.

 

Per cinsultare gli annunci di lavoro rimaste Clicca QUI