Municipio I. Nasce “Oasi Cestia” nel Parco della Resistenza dell’VIII Settembre

Nel Parco della Resistenza dell’VIII Settembre nasce l’ Oasi Cestia per iniziativa della Società Habicura srl, vincitrice del bando Municipale “Tempo d’Estate”. Un’oasi di tranquillità, di relax e piacere, di cultura e convivialità, situata nel giardino vicino a Piramide, nel cuore della capitale.

Fino a settembre, è in programma un’intensa attività artistica e culturale con diversi eventi speciali, spettacoli musicali, letture di poesie, reading letterari, dj set e selezioni musicali a bassissimo impatto sonoro. L’intenzione è quella di promuovere iniziative che non disturbino la quiete pubblica, ma valorizzino il territorio e le espressioni artistiche.

Inoltre, per coloro che cercano il benessere del corpo e della mente, l’Oasi Cestia propone una gamma di attività che includono sessioni di yoga rigenerante, tai chi chuan per il rilassamento e persino le discipline del kung fu style chaquan, per un equilibrio completo tra corpo e spirito. L’idea è quella di generare un ambiente dinamico che celebra il movimento e l’energia, durante tutto l’arco della giornata.

All’interno dell’Oasi sarà possibile anche degustare cocktails e piatti sfiziosi preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.

Il primo Municipio, anche e soprattutto attraverso la cultura, punta a permettere la fruizione lenta e consapevole di un territorio fragile e delicato come è il centro di Roma. Queste sono le iniziative che garantiscono la rinascita di un’area mediante un presidio culturale che significa anche decoro e sicurezza”, ha spiegato l’assessora municipale alle Politiche culturali, Giulia Silvia Ghia.

Exit mobile version
X