PADOVA-ROMA IN LAMBORGHINI: così la Polizia ha salvato una vita

PADOVA-ROMA IN LAMBORGHINI: così la Polizia ha salvato una vita

PADOVA-ROMA IN LAMBORGHINI: così la Polizia ha salvato una vita. Nella giornata di martedì, la Polizia ha trasportato d’urgenza – usando la sua Lamborghini Huracan – un organo dall’ospedale civile di Padova verso Roma

Una corsa a 230 chilometri orari. Così – grazie alla Lamborghini Huracán in dotazione — la Polizia di Stato è riuscita, nella mattinata di martedì, a salvare una vita.
Gli agenti sono infatti riusciti – grazie alle straordinarie prestazioni dell’automobile della casa di Sant’Agata Bolognese — a portare il rene di un donatore dall’ospedale civile di Padova fino al Policlinico Gemelli di Roma (circa 500 km) in sole 3 ore.
A riportare la notizia è stato il Mattino di Padova.
La Lamborghini — una Huracán LP610-4 — monta un motore 5.2 V10 da 610 cavalli, con trazione integrale e cambio robotizzato a doppia frizione. Le prestazioni sono identiche a quelle delle altre Huracán (0-100 km/h in 3,2 secondi e 325 chilometri orari di velocità massima), ma in più questo mezzo riesce — grazie a un sistema di videocamere speciali — a rilevare la velocità di altri veicoli e a confrontare le targhe con quelle di veicoli rubate.
La Lamborghini viene utilizzata dalla Polizia proprio per il trasporto di organi destinati ai trapianti.

Exit mobile version
X