GINO SORBILLO

GINO SORBILLO: al posto dello storico Rhome una delle pizzerie napoletane più famose e apprezzate a Napoli e in tutto il mondo.

Gino Sorbillo, una delle pizzerie napoletane più famose e apprezzate a Napoli e in tutto il mondo, apre una nuova sede a Roma, in piazza Augusto Imperatore 46, a pochi passi da via del Corso, al posto dello storico Rhome.

L’attesa inaugurazione a Roma è prevista per il 19 febbraio. La notizia era stata data a Giugno 2018 dal pizzaiolo partenopeo.

La storica pizzeria Sorbillo a Napoli si trova in Via Dei Tribunali 32, ed è attiva dal 1935. Sempre a Napoli, Sorbillo è presente anche in Via Partenope, 1 (lungomare) e in piazza Trieste e Treno con l’Antica Pizza Fritta da Zia Esterina Sorbillo.

Recentemente sono state aperte altre due sedi a Milano e a New York. Oltre a Roma, sono previste delle nuove aperture anche a Miami, Los Angeles e Tokyo.

Così come a Napoli, saranno utilizzate le farine biologiche Molino Caputo,  pomodoro bio Fiammante e Fior di latte di Napoli di Latteria Sorrentina.

L’arredamento della pizzeria ricalcherà quella storica di via dei Tribunali. A raccontarlo è lo stesso Sorbillo che promette un arredamento che immerge nell’atmosfera della pizzeria napoletana.

Il menù ruoterà intorno al numero sette così come già accade per la pizzeria sul lungomare napoletano. Sette tipi di pizze, sette birre, sette vini e sette dolci. Gli ingredienti che verranno utilizzati per le pizze varieranno in base alle stagioni dell’anno tenendo conto dei prodotti tipici del periodo.